Condizioni generali di vendita - THINKTANK Store
TITOLARITÀ DEL SITO
Il sito internet www.thinktankphoto.it (di seguito denominato il “Sito”) è di titolarità di Fowa S.p.A., con sede legale in Via Vittime di Piazza Fontana 52 bis, 10024 Moncalieri TO (P. 01187480015) (“Fowa”) ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online.
NORMATIVA APPLICABILE
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Fowa sarà disciplinato ed interpretato in conformità con la Legge Italiana.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (le “Condizioni di Vendita”) di seguito trascritte.
Le Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Fowa. Pertanto, invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Fowa si riserva il diritto di modificare i termini senza dover dare preavviso al Cliente, aggiornando direttamente le Condizioni di Vendita sul Sito. Ogni acquisto, ad ogni modo, rimane regolato dalle Condizioni di Vendita disponibili sul Sito al momento dell’ordine.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Per effettuare un ordine sul Sito è necessario avere almeno 18 anni ed essere in possesso di un documento d’identità valido per le consegne.
L’ordine viene effettuato nel momento in cui il Cliente seleziona “Acquista”. A partire da quel momento, il Cliente assume un obbligo di pagamento per i prodotti ordinati. In seguito al completamento dell’acquisto, Fowa invierà al Cliente una conferma elettronica dell’ordine il prima possibile. Si prega di notare che a volte può passare qualche tempo prima che il Cliente riceva la conferma dell’ordine da parte nostra. Consigliamo al Cliente di verificare anche che la conferma dell’ordine non sia finita nella casella spam della prorpia e-mail e che la conferma dell’ordine corrisponda all’ordine effettuato.
Preghiamo il Cliente di salvare la conferma dell’ordine ricevuta in modo da avere tutte le informazioni a portata di mano nel caso in cui dovesse contattarci. In caso di errori o domande, il Cliente può contattarci direttamente a [email protected].
Opzioni di pagamento
Preghiamo il Cliente di consultare le informazioni dettagliate sulle nostre opzioni di pagamento per gli ordini sul Sito Web. In seguito alla conferma dell’ordine e indipendentemente dal metodo di pagamento, invieremo la documentazione elettronica dell’acquisto all’indirizzo e-mail fornito.
Spedizione
Invitiamo il Cliente a consultare le informazioni dettagliate sulle nostre opzioni di consegna al momento dell’acquisto sul Sito Web.
Cancellazione dell’ordine prima della consegna
Il Cliente può annullare l’ordine gratuitamente e senza fornire alcuna motivazione, a condizione che i prodotti non abbiano lasciato il nostro magazzino. In tal caso, non viene addebitato alcun costo. Potrà controllare lo stato del suo ordine contattandoci direttamente tramite il nostro modulo di contatto sul sito fowa.it/servizioclienti
Diritto di Fowa di rifiutare l’ordine o di annullare un ordine accettato
L’esecuzione di tutti gli ordini sul Sito è condizionata alla disponibilità dei prodotti. Ci riserviamo il diritto di non accettare un ordine. Ci riserviamo anche il diritto di annullare tutto o parte un ordine accettato, notificandolo, nei casi indicati di seguito, senza essere responsabili per alcun danno o costo, tranne che per il rimborso dell’importo da lei ricevuto per l’ordine annullato:
l’articolo non è disponibile o non è in magazzino;
i dati di fatturazione non sono corretti o non sono verificabili;
il Cliente ha meno di 18 anni;
il prezzo visualizzato sul Sito è palesemente errato;
non possiamo consegnare all’indirizzo da lei fornito;
per cause di forza maggiore (vedi sotto).
Trasferimento di proprietà
Ci riserviamo il diritto di proprietà su tutti i prodotti finché non abbiamo ricevuto il loro pagamento completo.
PREZZI E INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e includono l’imposta sul valore aggiunto applicabile. Le spese di spedizione possono essere applicate a seconda della somma totale dell’ordine. Il costo totale dell’ordine, incluso il costo di consegna, viene sempre visualizzato prima che l’ordine venga completato.
Le immagini dei prodotti sul Sito non devono essere considerate una promessa vincolante che l’aspetto e la natura del prodotto siano rappresentati con esattezza. Fowa si riserva il diritto di modificare qualsiasi informazione errata sui prodotti e i prezzi senza preavviso.
DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Secondo la normativa in materia di tutela dei consumatori, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Fowa senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul Sito.
Fermo quanto sopra, Fowa, quale condizione di maggiore favore, offre volontariamente ai suoi clienti che acquistano a distanza tramite il presente sito, un’estensione da 14 a 30 giorni – decorrenti dall’acquisto del bene – del periodo previsto per l’esercizio del recesso dal contratto di vendita a distanza.
Prima della scadenza (14 giorni di calendario dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul Sito), il Cliente deve informare Fowa della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il Cliente può scegliere se:
a) compilare il modulo di restituzione presente sul nostro Sito Web e inviarlo tramite posta (all’indirizzo Fowa S.p.A. – thinktankphoto.it – Via Vittime di Piazza Fontana 52Bis, 10024 Moncalieri TO – Italia) oppure via e-mail all’indirizzo:
b) inviare a mezzo posta o e-mail una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, Fowa invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.
Una volta esercitato il recesso dal contratto, il prodotto da rendere deve essere consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Fowa la sua decisione di recedere dal contratto. Il prodotto dovrà essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito dal servizio clienti. Si prega di notare che il Cliente è responsabile del costo e del rischio della restituzione.
Il prodotto deve essere inviato a:
Fowa S.p.A. – thinktankphoto.it
Via Vittime di Piazza Fontana 52Bis,
10024 Moncalieri TO – Italia
Tempi e modalità di rimborso
Il rimborso del corrispettivo pagato verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui Fowa S.p.A. è stata è informata della sua decisione di recedere dal contratto.
Se ha ordinato e pagato il suo ordine con carta di credito, le rimborseremo il denaro sulla carta. Se ha ordinato e pagato con una fattura PayPal Checkout o con pagamento parziale, il rimborso avverrà PayPal in caso di rimborso di prodotti pagati con pagamento bancario diretto, depositeremo l’importo sul suo conto corrente. Si assicuri di inserire tutti i dettagli necessari del conto.
Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di aprire la confezione ed esaminare il prodotto nella misura necessaria per valutare il suo grado di soddisfazione.
Se il prodotto è stato maneggiato più del necessario (per determinarne natura, le caratteristiche e il funzionamento) e non si trova in condizioni sostanzialmente invariate, Fowa si riserva il diritto di detrarre dall’importo da rimborsare un ammontare corrispondente alla diminuzione del valore del prodotto.
Tutti gli eventuali accessori, manuali, scatole e componenti del packaging devono essere inclusi nella restituzione.
GARANZIA LEGALE
Tutti i prodotti in vendita nel presente Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi disciplinata dal D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”)
In base alla Garanzia Legale Fowa è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità dei prodotti acquistati sul Sito, non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (come indicato dall’art. 129 del Codice del Consumo).
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 1 (uno) anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 135 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore.
GARANZIA CONVENZIONALE
Invitiamo il Cliente a consultare le informazioni dettagliate sulla garanzia convenzionale, visionabile al link: www.thinktankphoto.it/garanzia
DIRITTO DI ASSISTENZA DEL CLIENTE
Il Consumatore ha sempre il diritto di rivolgersi direttamente a Fowa per ricevere assistenza in caso di reclami, diritto di recesso o altre questioni relative al suo acquisto o ordine. Per ulteriori informazioni sui diritti del consumatore, si faccia riferimento al sito dell’AGCM (https://www.agcm.it/) e alle informazioni messe a disposizione dal MiSE sulla risoluzione delle dispute online (https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online).
Si prega di fare riferimento al sito web della Commissione UE riguardante la risoluzione alternativa delle controversie relative agli acquisti online dei consumatori: http://ec.europa.eu/odr.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Fowa è il titolare del trattamento dei suoi dati personali e tratterà i suoi dati personali, come nome e indirizzo e-mail, in conformità alla normativa vigente (Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 – GDPR e leggi nazionali) in tutti i rapporti con noi. Nella nostra informativa sulla privacy visionabile al link: https://images.fowa.it/privacy/privacy.html sono presenti maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali. Se avesse ulteriori domande, ci contatti all’indirizzo e-mail [email protected]
FORZA MAGGIORE
Per “Forza Maggiore” si intende un atto o un evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate o altre simili condotte poste in essere da terzi, insurrezioni civili, rivolte, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre o minacce di guerra, incendi, esplosioni, pandemie, epidemie, inondazioni, terremoti o altri disastri naturali o guasti nelle reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
Se si verifica un evento di Forza Maggiore che influisce sulla nostra capacità di adempiere ai nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, contatteremo il Cliente il prima possibile e il tempo a nostra disposizione per adempiere ai nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita sarà esteso per tutta la durata dell’evento fuori dal nostro controllo. Il Cliente ha il diritto di annullare il suo ordine se si verifica un evento che va oltre il nostro controllo e che ci impedisce di consegnare un articolo.
INFORMAZIONI COMMERCIALI
Fowa S.p.A
Via Vittime di Piazza Fontana 52Bis, 10024 Moncalieri TO
Telefono: +39 01181441
Email: [email protected]
MISCELLANEE
Il contenuto del Sito è protetto da diritto d’autore e appartiene a Fowa.
Le informazioni presenti sul sito web includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fotografie, immagini in movimento e suoni, nonché testo e layout, e non possono essere copiate, riprodotte, alterate, trasferite o memorizzate in qualsiasi forma, se non per scopi puramente privati o laddove espressamente consentito. È vietato modificare il contenuto del Sito.
I loghi presenti sul Sito appartengono a ThinkTank Photo®. Non è consentito utilizzare i marchi o i loghi di ThinkTank, in forma cartacea, digitale o su qualsiasi altro supporto.