“E’ difficile disinteressarsi alla fotografia quando hai respirato l’aria acre della camera oscura, tra pellicole appese e cavalletti, fotocamere ed obiettivi, oggetti un tempo inconsueti ma a me familiari, che un fatidico giorno provi ad usare.”
I viaggi in Oriente sono stati l’occasione per accendere la passione: le multiformi sfaccettature religiose ed etniche, rivisitate con un approccio psicologico, permettono di immortalare atteggiamenti e situazioni inusuali per la nostra cultura; volti ,espressioni, luoghi ed oggetti possono essere interpretati meglio quando sei consapevole di conoscere come l’uomo si muove nell’ambiente, come pensa di muoversi e come l’ambiente stesso si trasformi in funzione di ciò che l’uomo vuole.
Per me, viaggiare, vuol dire venire a contatto con culture, vite ed esperienze diverse e la fotografia mi permette di cristallizzare quegli incontri casuali in luoghi lontani, immortalando così la transitorietà di quei momenti .
Cavalletto, fotocamera, coraggio e un po’ di incoscienza: lo zaino è pronto e la mia prossima avventura può iniziare..
Sono Eleonora Costi, una fotografa laureata in Psicologia.
Fin da bambina ho avuto la fortuna di viaggiare molto e così storia dopo storia, chilometro dopo chilometro ho ceduto al fascino della fotografia e ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro. Ho un master in Fotografia e ora lavoro tra Milano e Firenze.
Riuscire a stare ferma per me è una vera sfida, forse soffro della sindrome di Wanderlust, o più probabilmente sono sempre alla ricerca di esperienze nuove e stimolanti. È per questo che mi sono innamorata della fotografia tramite drone. Mi ha permesso di vedere il mondo da un nuovo incredibile punto di vista.
Le mie fotografie aeree sono state pubblicate dalle maggiori testate mondiali e nei miei corsi vi spiegherò tutti i segreti per realizzare scatti e riprese mozzafiato!